WHAT'S NEW?
Loading...

WIDIBA: LA BANCA IN REALTÀ VIRTUALE


Widiba, la banca digitale al 100%, ha lanciato il suo nuovo servizio: "Widiba Home". Si tratta di una ambiente virtuale che simula quello fisico di una comune filiale in cui entrare per verificare conti e operazioni, effettuare bonifici e gestire i propri titoli in portafoglio.

Un'alternativa alla gestione "digitale" del conto affidata ai canali app su smartphone e al tradizionale sito web su PC.

L'amministratore delegato Andrea Cardamone punta alla quota di tremila clienti attivi entro fine novembre 2017, quando il servizio verrà commercializzato fornendo loro il visore.


La Virtual Reality è solo la prima fase di un processo che dovrebbe comprendere anche la Mixed Reality proposta da Microsoft nel suo sistema operativo Windows 10. Questo consentirebbe la visualizzazione contemporanea dei documenti tra un operatore finanziario della banca e il cliente, con la possibilità di siglare accordi in digitale.

Marco Morelli, amministratore delegato di Mps, titolare del marchio della banca digitale è certo che "Widiba avrà un ruolo fondamentale nell'ambito del rilancio del gruppo Mps" e lo farà "con iniziative nuove e dirompenti"

0 commenti:

Posta un commento