WHAT'S NEW?
Loading...

SMAU: FORMAZIONE 4.0 SOTTO L'OMBRELLONE


SMAU porta la formazione sotto l'ombrellone con la summer edition della sua Academy.

Si tratta di un percorso formativo gratuito di 8 settimane che permetterà di aggiornare le competenze sui principali trend del momento nel mondo digital, dall'Open Innovation all'Industria 4.0.

E la prima settimana è proprio dedicata agli operatori e appassionati del mondo 4.0.

Si parlerà infatti di Industria 4.0 e di opportunità per le imprese che fanno innovazione derivanti dal Piano Industria 4.0 del Governo e di Internet of Things, con particolare riferimento ai rischi legati alla sicurezza.


Il seminario Startup e PMI innovative, Piano Industria 4.0: le opportunità per le imprese che fanno innovazione (a cura di Mattia Corbetta) è una guida per capire quali opportunità e benefici possono trarre startup e imprese dalle varie misure attuate dal governo per favorire l’innovazione, dallo “Startup Act italiano” all’“Investment Compact”, fino al recente “Piano Industria 4.0”.


Il corso Internet of Things e i rischi per la sicurezza (a cura di Alessandro Bonu) analizza i recenti casi di attacchi informatici. Questi hanno rilevato che gran parte dei dispositivi offensivi facevano parte del mondo IoT e banalmente compromessi dal mancato cambiamento della password di default. Il workshop si pone l’obiettivo di mettere il luce gli effetti di queste apparentemente banali mancanze, tra cui la perdita di dati personali e di informazioni sensibili.

Maggiori info su: http://www.smauacademy.it/

0 commenti:

Posta un commento