WHAT'S NEW?
Loading...

ELECTROLUX: IL VALORE AGGIUNTO DELL'INGEGNERIA DI PROCESSO


Electrolux rappresenta da sempre un’eccellenza in area lean manufacturing. Il premiato sistema produttivo EMS (Electrolux Manufacturing System) è uno dei fiori all'occhiello di Electrolux.

Tale sistema ha consentito di migliorare sia l’ambiente di lavoro sia il prodotto, elevando Electrolux ai migliori livelli mondiali.

L’EMS si basa su tre elementi fondamentali:
  1. Stabilità
  2. Miglioramento dei Processi
  3. Cambiamento Culturale
I tre punti cardine di EMS
La Stabilità riguarda l’eliminazione degli sprechi grazie alla standardizzazione dei metodi di lavoro in tutto il Gruppo e alla creazione e al mantenimento delle migliori condizioni lavorative.

Il Miglioramento dei Processi comporta il miglioramento continuo dei metodi di lavoro per ottenere l’eccellenza nella qualità, nei costi e nelle performance di consegna.

Il Cambiamento Culturale è costruito su una buona leadership, un lavoro di team efficace, training approfonditi e sul coinvolgimento di ogni membro del team.

La startup OL3 Solutions ha proposto a Electrolux di lanciare un progetto pilota denominato ”tempi e metodi”, portando l’approccio lean oltre i processi produttivi, implementando soluzioni efficienti per la calibrazione delle sequenze di assemblaggio.

Lo schema di funzionamento di Speeder di OL3 Solutions per il controllo delle performance di processo in tempo reale
È nata quindi una partnership aperta sia dal punto di vista delle aree tecnologiche, sia in termini di condivisione delle esperienze e delle potenziali aree di miglioramento.

Una collaborazione necessaria per affrontare le sfide globali nel settore del digital manufacturing.



0 commenti:

Posta un commento